In primo piano



notizie »

BANDO DI CONCORSO PER BORSE DI STUDIO COMUNALI AGLI STUDENTI MERITEVOLI A.S. 2016/2017

E' indetto un bando di concorso per n.5 borse di studio per gli studenti della scuola secondaria di 2° grado e n.3 borse di studio per gli studenti della scuola secondaria di 1° grado.

CASA PANZERINI: ALLA SCOPERTA DI PADOVA

DOMENICA 15 OTTOBRE 2017. PRENOTAZIONI ENTRO SABATO 16 SETTEMBRE.

APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI TESSERINO PER LA STAGIONE VENATORIA 2017/2018

Si pubblica il decreto n. 9879 in rettifica del decreto n. 7886 riguardante l'approvazione dello schema di tesserino per la stagione venatoria 2017/2018.

STORIE DI ALLEGRE BALDORIE

Marinella Pavanello nei panni della Strega Malinverna racconta tre storie divertenti in cui il vino non è li per caso. SABATO 16 SETTEMBRE 2017 ORE 18 PRESSO LA SALA POLIFUNZIONALE.

BORGHI SONORI

Giovani autori nelle piazze della Valle Camonica.

CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI PRESSO CFP ZANARDELLI A DARFO

Corsi di formazione gratuiti previa verifica di alcuni requisiti, in partenza a settembre e ottobre.

REDDITO DI AUTONOMIA 2017 - BONUS FAMIGLIA

Contributo economico promosso da Regione Lombardia a sostegno della natalità e in favore di famiglie con DONNE IN STATO DI GRAVIDANZA e MINORI ADOTTATI.

OFFERTE LAVORO/STUDIO

Annunci/offerte di lavoro/studio che pervengono al Comune

VADEMECUM ICP

Vademecum sull'Imposta Comunale Pubblicitaria.

CARTA SIA - Un sostegno per l'inclusione attiva

Sussidio da 80 € a 400 € per 12 mesi condizionato all'accettazione di un progetto personalizzato di presa in carico per l'inclusione sociale e il reinserimento lavorativo. Domande presentabili presso il Comune di residenza.

DOMANDA BONUS BEBE'

Si comunica l'entrata in vigore del bonus bebè INPS, valido per i bambini nati o adottati dal 1°gennaio 2015 al 31 dicembre 2017. Le famiglie in possesso dei requisiti necessari, potranno farne richiesta all'INPS.

BONUS FAMIGLIA - Regione Lombardia

Sostegno per la natalità e la genitorialità alle famiglie in condizioni di vulnerabilità socio – economica (reddito, problematiche sociali, abitative, lavorative e sanitarie).

ATTIVAZIONE SERVIZIO INFERMIERISTICO AMBULATORIALE

Servizio ambulatoriale infermieristico settimanale gratuito presso gli ambulatori del Comune. Accessibile a tutti residenti, tutte le fasce d'età. Ogni mercoledì a partire dal 15 marzo 2017.

NOTIZIARIO CASA PANZERINI

Calendario delle uscite programmate da Casa Panzerini

GENITORI E DISABILITA'

Incontri ogni primo martedì del mese da marzo a dicembre, dalle 20.30 alle 22.30 presso sede Cooperativa Azzurra, Via Quarteroni 10, Darfo Boario Terme.

VERSAMENTO TASSA ANNUALE REGIONALE PER LICENZA DI PESCA DI TIPO B

Cambiate le modalità di pagamento della tassa annuale.

CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI DI FORNO ALLIONE

Orari e modalità del centro di raccolta di Forno Allione.

RACCOLTA DIFFERENZIATA: OLII VEGETALI ESAUSTI

Il Comune di Berzo Demo in collaborazione con Vallecamonica Servizi, per integrare il servizio di raccolta differenziata, ha introdotto un contenitore per la raccolta degli oli vegetali posizionato in Via Mater Boni Consilii (vicino alla Casa dell’Acqua). A breve verrà istallato un secondo contenitore nell’abitato di Berzo.

BONUS CULTURA PER I GIOVANI NATI NEL 1998

Possibilità per i giovani nati nel 1998 di ottenere il bonus di 500,00 euro da spendere in cultura. Scadenza 31 dicembre 2017.

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO L'ABBANDONO DEI MOZZICONI DI SIGARETTA

E' possibile ritirare i POSACENERE TASCABILI regalati da Valle Camonica Servizi in collaborazione con il Comune di Berzo Demo presso gli Uffici Comunali, i negozi che hanno aderito all'iniziativa, gli Uffici dell' Unione dei Comuni della Valsaviore e la Biblioteca.

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE ALLA CORRETTA CUSTODIA DEL CANE

Nell'opuscolo in allegato i cittadini potranno trovare alcune regole per rendere migliore la vita dei propri cani e del nostro Paese.

PER LE IMPRESE: NUOVE MISURE PER CREDITO ADESSO

E' stata attivata la nuova misura per facilitare l’Accesso al Credito per le Imprese lombarde “Credito Adesso” che consente alle imprese di accedere alla liquidità con tassi agevolati.

ValledeiSegni CARD

Garantisce ai suoi possessori l’accesso a sconti e gratuità per la fruizione di beni e servizi a valenza turistica sul territorio della Valle Camonica, nell’area compresa tra i comuni di Pisogne e Ponte di Legno e Corteno Golgi.

SERVIZIO NOTIZIE DEL COMUNE DI BERZO DEMO TRAMITE WHATSAPP

Permette di ricevere tutte le news del Comune direttamente sul proprio smartphone abilitato alla ricezione dei messaggi tramite Whatsapp.

ORARI AMBULATORIO COMUNALE

Si comunicano gli orari dell'ambulatorio comunale.

LAVORO DI PUBBLICA UTILITA'

Il Comune di Berzo Demo ha stipulato una Convenzione con il Tribunale di Brescia per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità (art. 2 D.M. 26 marzo 2001).